Lettera del coordinatore regionale Lombardia

Cari amici,
Sono contento di scrivervi questa lettera perché anticipa un passaggio storico per il nostro partito: la prima tornata elettorale. Ebbene sì, dopo tre lunghi anni, una pandemia e numerose difficoltà finalmente #INSIEME potrà partecipare alla competizione politica come realtà riconosciuta.
Il sogno di tanti è divenuto realtà e finalmente possiamo dire la nostra in quello che si configura come il primo tentativo di rompere lo schema politico bipolare che da decenni ammorba il paese. Non mi dilungherò a sottolineare l’importanza di quest’operazione e tantomeno avrò l’ardire di illustrarvi quanto sia grande il passo che si è compiuto in Lombardia; ho infatti il piacere e l’onore di coordinare un partito che può difettare di molte cose ma non di iscritti intelligenti e di grande esperienza
Con questa lettera io, al pari degli altri coordinatori Katia Syll e Sergio Zucchetti, vorremmo invitarvi a partecipare allo sforzo comune per far bene a queste elezioni sostenendo la necessità del voto alla lista Moratti e, soprattutto, agevolando, per quanto vi è possibile, l’elezione degli amici candidati nella lista Moratti:
Franco Franzoni (Brescia)
Erminio Zanenga (Cremona)
Gaetano Lo Presti (Milano)
Isa Maggi (Pavia)
Marcello Soprani(Varese)
Come immaginerete questa tappa potrebbe essere la partenza di un’avventura ancor più grande di quella che abbiamo vissuto finora e che vi riassumo: Ad oggi siamo riusciti a riunire un gruppo di sognatori innamorati dell’Italia e del bene comune partito che è diventato casa comune delle due anime del cattolicesimo politico superando una ventennale diffidenza e militanza sotto opposte bandiere. Oggi tenteremo di dimostrare che nel mondo della finanza e della comunicazione 4.0 è ancora possibile fare della Politica alla vecchia maniera, senza scadere nella sterile accusa, nel becero qualunquismo e nella faciloneria dei tanti strilloni populisti. Noi, inguaribili sognatori, proviamo a fare tutto ciò con una difficoltà aggiuntiva: l’assenza di sponsor. Sì amici noi, ad oggi, non abbiamo ricchi finanziatori alle spalle che ci assicurino la visibilità sui Media e questo è un vanto. Non perché ci complica la vita ma perché ci lascia liberi, liberi di esprimerci e di dare testimonianza di Verità perché noi non dobbiamo nulla a nessuno e non abbiamo “capitali da remunerare”.
Il prossimo fine – settimana avremo la possibilità di coronare il sogno ma per farlo avremo bisogno dell’aiuto di ciascuno di voi.


Con Amicizia
Mattia Molteni

Coordinatore regionale INSIEME